Psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano
Psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano

Psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano

La dottoressa Elena Cristina è una rinomata psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano.

I disturbi alimentari sono delle disfunzioni del comportamento alimentare e si esprimono in comportamenti, finalizzati al controllo del peso corporeo, che danneggiano in modo importante la salute fisica e quella psicologica

Negli ultimi anni i disturbi del comportamento alimentare si sono sempre più diffusi, in particolare nel mondo occidentale in cui l’ideale di magrezza e di linea perfetta è sempre più diffuso. I disturbi del comportamento alimentare colpiscono ogni strato sociale, con una forte prevalenza nel sesso femminile, circa il 90% delle persone affette da questi disturbi è di sesso femminile. La Dottoressa Elena Cristina è una esperta psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano.

Tipi di Disturbi Del Comportamento Alimentare e Terapia

A cosa serve uno psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare? I disturbi del comportamento alimentare più diffusi sono l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata (o binge eating disorder, BED)
L’anoressia e la bulimia sono due disturbi dell’alimentazione che sono diventati molto frequenti nel nuovo millennio. Essi affliggono adolescenti ed adulti con conseguenze devastanti sulla salute. In certe situazioni si è parlato addirittura di epidemia o di emergenza di salute mentale. Il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare dipende dallo specifico disturbo e dai suoi sintomi. Tipicamente include una combinazione tra terapia comportamentale, educazione alimentare, monitoraggio medico ed alcune volte assunzione di medicinali. Durante la terapia si tengono in considerazione anche eventuali problemi di salute generale causati da un disturbo alimentare, che possono essere gravi o addirittura pericolosi per la vita se ignorati a lungo. Questo approccio terapeutico multidisciplinare aiuta la gestione dei sintomi, a ritornare ad un peso corretto e mantenere la propria salute sia fisica che mentale.

Affidati alla professionalità della Dottoressa Elena Cristina, psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano, che ti aiuterà a trovare il percorso terapeutico più efficace.

Contattaci se hai bisogno dell’aiuto di una psicoterapeuta per disturbi del comportamento alimentare a Milano.