Psicoterapeuta per disturbi ansia a Milano
Psicoterapeuta per disturbi ansia a Milano

Psicoterapeuta per disturbi ansia a Milano

Stai cercando un’esperta psicoterapeuta per disturbi d’ansia a Milano? Affidati allo studio della Dottoressa Elena Cristina.

La Terapia Cognitivo Comportamentale per l’ansia è un tipo di psicoterapia che si è dimostrata ampiamente valida, tanto da essere inserita nelle linee guida internazionali che indicano i percorsi di cura più adeguati per le diverse patologie legate ai disturbi d’ansia e di panico. La Terapia Cognitivo Comportamentale applicata ai disturbi d’ansia ha lo scopo di eliminare i timori esagerati e i comportamenti di controllo ed evitamento che mantengono i Disturbi d’Ansia, nel tentativo di ottenere nuovamente un senso di sicurezza e di confidenza nelle attività della vita quotidiana. Per raggiungere tale obiettivo, la Terapia Cognitivo Comportamentale si serve di diverse pratiche. La dottoressa Elena Cristina è una rinomata psicoterapeuta per disturbi d’ansia a Milano.

Combattere i Disturbi d’Ansia con la Psicoterapia

La Dottoressa Elena Cristina è una psicoterapeuta per disturbi d’ansia a Milano. La terapia prevede:

Interventi psicoeducativi, mediante i quali al paziente vengono fornite nuove modalità di lettura di pensieri e stati d’animo.
Tecniche di esposizione, con cui si stabiliscono con il paziente graduali step per affrontare l’evento o la situazione temuti, in modo da confrontarsi con le paure temute in diversi contesti, solitamente da quello meno fastidioso al più spaventoso.
Eliminazione dei comportamenti di controllo. I comportamenti di controllo sono tutte le azioni messe in atto per prevenire l’evento temuto. Spesso sono proprio i costi che le strategie di controllo implicano a convincere la persona del bisogno di aiuto.
Ristrutturazione cognitiva, tramite la quale si identificano e discutono i pensieri che mantengono la sintomatologia ansiosa, ad esempio le convinzioni di pericolo o la tendenza a catastrofizzare un evento spiacevole

Il livello di ansia e la frequenza delle preoccupazioni si riducono significativamente in più della metà dei pazienti che svolgono un percorso di Terapia Cognitivo Comportamentale per l’Ansia Generalizzata nel nostro centro. Affidati ai percorsi professionali della Dottoressa Elena Cristina, rinomata psicoterapeuta per disturbi d’ansia a Milano

Contatta la Dottressa Elena Cristina, esperta psicoterapeuta per disturbi d’ansia a Milano, se vuoi prenotare un incontro.