Psicoterapeuta per attacchi di panico a Rho e Magenta
La Dottoressa Elena Cristina è una rinomata psicoterapeuta per attacchi di panico. Nel suo studio di Rho riceve pazienti da Magenta, Arluno, Cornaredo, Arese, Lainate, Pero e altri centri dell’hinterland di Milano.
L’attacco di panico è un forte e improvviso disagio psicofisico, durante il quale si percepiscono improvvisamente disagi psicologici come ansia, acuta paura e disagio, insieme a somatizzazioni fisiche come dolori, nausea, tremori e formicolio diffuso nel corpo. I sintomi avvertiti raggiungono il massimo dell’intensità entro pochi minuti dall’esordio, per poi sparire in circa mezz’ora. Gli attacchi di panico sono improvvisi e inaspettati, emergono senza che vi sia alcuna motivazione apparente che possa giustificarli e quindi irrompono nelle più comuni situazioni della vita quotidiana. Questa caratteristica li rende ancora più spaventosi e invalidanti. E’ proprio in questo tipo di terapie che è specializzata la dottoressa Elena Cristina, rinomata psicoterapeuta per attacchi di panico a Magenta e Rho.
Terapia per gli Attacchi di Panico a Magenta e Rho
Nella cura degli attacchi di panico, la forma di psicoterapia che riteniamo essere la più efficace è quella “cognitivo-comportamentale“. Si tratta di una psicoterapia relativamente breve, con incontri settimanali, in cui il paziente svolge un ruolo attivo nella ricerca e soluzione del proprio problema. Insieme al terapeuta, ci si concentra sull’apprendimento di modalità di pensiero e di comportamento più funzionali alla cura degli attacchi di panico. Ciò nell’intento di spezzare i circoli viziosi del disturbo. Nella terapia si utilizzano strategie verbali volte a modificare i pensieri catastrofici automatici. In questo modo, col tempo, la persona impari a non aver paura delle sensazioni somatiche dell’ansia. Non avendone paura, e imparando a conviverci aspettando che passino, si evita l’escalation di ansia che porta al panico. Se stai cercando uno psicoterapeuta per attacchi di panico, affidati allo studio della Dottoressa Elena Cristina.